Ricerca Avviata

Comunicazioni alle famiglie

Opposizione alla trasmissione dei flussi all’Agenzia delle Entrate relativi alle spese scolastiche e ai contributi scolastici versati nell’anno d’imposta 2023

Con la presente si comunica che, a partire dall’anno d’imposta 2023, gli istituti scolastici sono tenuti ad inviare all’Agenzia delle Entrate una comunicazione contenente i dati relativi alle spese per istruzione scolastica e alle erogazioni liberali ricevute, tuttavia, L’Agenzia delle Entrate specifica che i contribuenti che hanno sostenuto spese scolastiche e/o hanno effettuato erogazioni liberali a favore degli istituti scolastici possono decidere di non rendere disponibili all'Agenzia delle Entrate i dati relativi a tali spese ed erogazioni e i relativi rimborsi ricevuti e di non farli perciò inserire nella propria dichiarazione precompilata. Per avere maggiori informazioni :

scarica allegato

Giustifica assenze alunni

Raccomandazioni sul rispetto delle modalità e delle tempistiche per la giustifica degli alunni

scarica nota interna

Procedura interna - prevenzione elusione scolastica

Per implementare la legge 159/23 di conversione del D.L. 123/23, si danno le indicazioni operative al personale in indirizzo, utilizzando la presente procedura.

scarica nota interna

scarica allegati

Visione del Documento di Valutazione

Si comunica che dal giorno 14 febbraio p.v., dalle ore 12.00 sarà possibile visualizzare sul registro elettronico Argo il documento di valutazione relativo al 1 quadrimestre.

Colloqui informativi scuola-famiglia primaria

Si comunica che mercoledì 21 febbraio dalle ore 16.30 alle ore 19.30, si svolgeranno in presenza i colloqui informativi per la Scuola Primaria, per discutere della Valutazione formativa intermedia.

Organizzazione festa di Carnevale

Venerdì 9 febbraio 2024 si svolgerà una manifestazione per festeggiare il Carnevale. Pertanto, a scuola interverrà un servizio di animazione che a turno intratterrà i bambini con diversi giochi. Il tutto si svolgerà nel cortile di via Jacopone da Todi, in caso di condizioni meteo avverse, si potrà utilizzare la palestra. Sono vietati i coriandoli, e i bambini possono portare solo stelle filanti.

Colloqui informativi scuola-famiglia infanzia - in presenza

I docenti della scuola dell'infanzia incontreranno i genitori l'8 febbraio 2024 dalle 16.45 alle 19.00

per dare informazioni sull'andamento didattico-educativo

scarica la circolare completa

Giornata contro il bullismo e cyberbullismo

• 6 febbraio 2024 dalle 8.00 alle 10.30 le classi quarte e quinte incontreranno

l'Avv. Olga Izzo e la Psicologa Carmen Piro

•  7 febbraio 2024 alle ore 16.00

i genitori di tutti gli alunni potranno partecipare ad un seminario informativo tenuto dalla Dott. A. Colucci

scarica la circolare completa

Progetto "“Sportello di Ascolto Psicologico”

Si comunica che, a partire dal mese di ottobre 2023 hanno avuto inizio le attività previste dal progetto “Sportello di Ascolto Psicologico” a cura della dott.ssa Colucci Annalisa.

Il progetto si articola in due fasi:

1. Le attività di osservazione in classe (Scuola primaria e Scuola dell’Infanzia).

2. Incontri con i genitori

Progetto “Vista” – Lions Club Nola Ottaviano Augusto

I Lions Club Nola Ottaviano Augusto, con la collaborazione delle “Caritas locali” e “Croce Rossa”, saranno presenti nella scuola per effettuare uno screening oculistico dedicato agli alunni delle classi prime e per fornire gli occhiali ad alcune famiglie che ne faranno richiesta e che avranno i requisiti per ottenerli in modo gratuito.

All’interno dell’edificio scolastico sarà prevista una postazione dedicata alla raccolta di occhiali usati e una alle visite con medici specializzati nel settore. La finalità è quella di garantire a tutti i bambini della scuola “Primo circolo T. Vitale” il diritto alla salute. Inoltre in occasione della “Giornata del bambino”, il 29 novembre 2023, presso la sede della scuola, si terrà un Convegno sui diritti dei bambini, sempre a cura dei Lions Club di Nola Ottaviano Augusto, l’ora e gli ospiti relatori saranno comunicati prossimamente.

Calendario delle visite oculistiche gratuite per gli alunni delle classi prime della primaria:

• 13 novembre c.a. dalle 16.00 alle 18.00

• 20 novembre c.a. dalle 16.00 alle 18.00

• 29 novembre c.a. dalle 16.00 alle 18.00

Leggi la circolare completa

Vai alla fotogallery

Nuovo sistema di pagamenti pagoPA

GIORNO DEL GIOCO - II EDIZIONE COMUNE DI NOLA

Il Comune di Nola e le istituzioni del primo ciclo del territorio comunale hanno sottoscritto un protocollo d'intesa al fine di avviare un rapporto di collaborazione per sviluppare azioni sinergiche destinate a promuovere il “Giorno del Gioco” quale grande appuntamento dedicato a incontri tra adulti, ragazzi e bambini.

Organizzazione interna "Giorno del gioco"

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.