Ricerca Avviata

Modulistica docenti

Permessi straordinari per il diritto allo studio (150 ore) nell’anno solare 2024.

Vista la nota Ministeriale n. 15442, si comunica al personale docente, educativo e ATA che intende avvalersi del diritto dei permessi retribuiti per motivi di studio (150 ore) per l’anno 2024, che deve presentare la domanda secondo le modalità del MIM presenti in allegato entro e non oltre il 19 novembre 2023. 

allegati: 

Modulo domanda per la fruizione dei permessi diritto allo studio (150 ore)

Modulo domanda studenti fuori corso

Nota n. 15442

 Richiesta disponibilità orario eccedente all’orario di servizio obbligatorio per l’a.s. 2023/2024

I docenti interessati, compilando l’allegato modello, possonoi a dichiarare la loro disponibilità, a prestare orario aggiuntivo, per la sostituzione dei colleghi assenti.

modulistica

 

Benefici legge 104

La legge 104 del 5 febbraio 1992 è entrata in vigore il 18 febbraio dello stesso anno ed è intitolata “Legge-quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate”. Si tratta infatti di un testo il cui scopo è quello di regolare, in maniera ampia, i diritti delle persone con disabilità e dei familiari che le assistono, stabilendo principi, tutele e agevolazioni usufruibili dai diretti interessati e dai loro parenti. 

Coloro che intendono fruire dei benefici previsti dalla norma in oggetto potranno presentare richiesta, da presentare presso l’ufficio personale, utilizzando la modulistica allegata. Clicca sul link per saperne di più.

Si comunica che dall’a.s. 2023/2024 tutto il personale docente e ATA in servizio dovrà utilizzare, per la richiesta di permessi e/o assenze da inoltrare al Dirigente Scolastico, la procedura informatizzata sul portale “ARGO – DIDUP”.

scarica la guida pratica per l'utilizzo del portale ARGO

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.